Web Tv

Web Tv

 

La Web Tv per coinvolgere, promuovere e condividere eventi live

Realizzare una piattaforma web tv consente di fare streaming video live e on demand su PC, tablet e Smartphone valorizzando il patrimonio audio video, comunicando in modo innovativo e potenziando gli strumenti di marketing.

iTalents.tv offre una soluzione Web TV completa per gestire e trasmettere video in modalità streaming live e on demand su ogni tipo di dispositivo mobile migliorando l’esperienza utente, personalizzare il look&feel e la presentazione dei contenuti, far crescere la piattaforma in maniera modulare in base alle esigenze specifiche e monetizzare con banner pubblicitari e video advertising.

Caratteristiche della Web TV

La piattaforma Web TV, permette:

Ingestion multi sorgente – con la Web TV è possibile gestire qualsiasi contenuto audio video proveniente da differenti sorgenti (terrestri, satellitari, videocamere) e distribuirli in rete sia in live streaming che in modalità on demand.

Streaming universale – la Web TV si basa su soluzioni di streaming video multi canale distribuendo contemporaneamente in Flash, MP4/H.264, Silverlight, Windows Media e QuickTime, verso qualsiasi tipo di terminale e piattaforma.

Organizzazione dei contenuti – grazie alla sua flessibilità la Web TV permette di organizzare i video in differenti canali, playlist e sezioni tematiche ideali per la targettizzazione dei contenuti, dando così ai vostri utenti un’esperienza Live e On demand ottimale. E’ possibile inoltre indicizzare ed archiviare i video tramite Tag utili per la ricerca.

Esperienza utente – la Web TV supporta lo streaming video HD e consente la visualizzazione a schermo intero dei contenuti full-screen tramite un player universale. La web TV è inoltre personalizzabile graficamente.

Semplicità nella gestione – Grazie al CMS (pannello di gestione), la Web TV consente la gestione dei contenuti in piena autonomia: consente la gestione del Menu principale di navigazione, pagine statiche, canali, categorie e la sezione per il live video streaming.

Gestione palinsesto – la Web TV permette di gestire il palinsesto schedulando i contenuti video e pianificando gli streaming video secondo regole predefinite.

Interoperabilità con altri sistemi – e può essere utilizzata sia come sito principale che integrata a siti preesistenti. La Web TV può essere inoltre integrata con le soluzioni di streaming più efficaci per massimizzare il valore dei vostri contenuti video e la soddisfazione della vostra audience. La piattaforma Web TV offre un sistema di archiviazione interno utile per organizzare i contenuti video in playlist o per tag, inoltre grazie al Digital Video Managemet integrato i potranno definire i livelli di accesso e visibilità.

Digital Marketing – La soluzione proposta si distingue grazie alle rilevanti potenzialità comunicative in termini di ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO), condivisione sui Social Media e possibilità di distribuire i contenuti digitali in modalità multi canale: PC e dispositivi Mobili (PC / Mac /Smartphone / Tablet). E’ possiibile consultare le statistiche di visualizzazione utili per potenziare la comunicazione e migliorare la monetizzazione. La Web TV, inoltre, si integra perfettamente con la piattaforma di video sharing Youtube.

Monetizzazione video – consente la monetizzazione dei contenuti attraverso la gestione dell’advertising (attreverso banner e video in pre-roll e post-roll) e la vendita dei video online ( in modalità pay per view e tramite subscription).

Le soluzioni Web TV italents sono utilizzate oggi da Banca d’Italia, RAI, Eni, Autostrade e Technip per la gestione dei propri servizi audiovideo.

 

La web tv è la soluzione ideale per:

  • Organizzatori di eventi
  • Gruppi editoriali
  • Content video editor
  • Magazine
  • Scuole di formazione
  • Emittenti televisive
  • Società sportive
  • Content Provider
  • Agenzie di comunicazione e spettacolo
  • Produttori discografici
  • Teatro e Cultura