Nasce La Tv dei Comuni  Italiani, un canale Tv dedicato per ogni ente locale. Per promuovere il territorio. 

La Tv dei comuni è uno strumento digitale che funziona come un normale canale televisivo, tuttavia è semplicissima da utilizzare ed economica da gestire. Viene distribuita attraverso internet. Può essere vista utilizzando normali Pc, tablet e smartphone

SISTEMA MULTICANALE 
PERSONALIZZATO PER OGNI SINGOLO COMUNE 

LA TV DEI COMUNI

Realizzata sulla piattaforma 
Italents.tv 
combina alta tecnologia e servizi di qualità.

La TV dei Comuni ha il preciso obiettivo  di informare meglio i propri cittadini, accrescere il livello di trasparenza dell’Amministrazione, rendere partecipi le strutture locali alle attività sul territorio.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE E PROMOZIONE
DEL TERRITORIO

L’ obiettivo è quello di fornire alle pubbliche amministrazioni locali uno nuovo strumento di comunicazione istituzionale e per la PROMOZIONE DEL TERRITORIO. 

LA TV DEI COMUNI valorizza e amplia la comunicazione, la conoscenza delle risorse e delle possibilità offerte dal patrimonio culturale, ambientale e sociale.

Rafforza le potenzialità dello sviluppo turistico, la sensibilità civica, e il senso di appartenenza dei propri cittadini. Favorisce inoltre la crescita e la coesione del tessuto sociale ed economico.


Alcuni esempi pratici di come i Comuni possono utilizzare il proprio “Canale Tv”;

Ovviamente quelle sottoelencate sono solo alcune delle possibilità offerte dal canale tv. Il piano editoriale della Tv prevede molte più possibilità e servizi

DIRETTE TV PUBBLIChe

Diffusione in diretta delle sedute del consiglio comunale o di altri incontri che l’amministrazione vuole rendere visibili ai cittadini.

SERVIZI ELETTORALI

Servizi di approfondimento e speciali video sulle tornate elettorali locali, risultati delle elezioni, informazioni su come si vota, dibattiti dei candidati.

messagi video live 

Messaggi diretti del Sindaco ai cittadini o di altri funzionari pubblici per disposizioni, informazioni, allerte meteo riguardanti qualsiasi evento sul territorio

PROMOZIONE EVENTI

Dirette video e registrazioni di qualsiasi evento culturale organizzato dall Ente o da organizzazioni presenti sul territorio


EVENTI IN DIRETTA

Servizi video dedicati per conferenze stampa, inagurazioni, fiere e mostre e qualsiasi evento previsto sul territorio 

FORMAZIONE PROFESSIONALE

Creare e divulgare on line corsi di formazione professionale per la riqualificazione del personale o dei cittadini.

FUNZIONI E SERVIZI DELLA TV DEI
COMUNI ITALIANI

Funzioni e servizi della Tv dei
Comuni Italiani

Ogni comune che aderirà all’iniziativa avrà un canale Tv autonomo e completamente dedicato, personalizzato con i propri loghi, stendardi, grafiche e colori cittadini. Questi i servizi offerti:

Live Tv 

Trasmissioni Live (in diretta) pubbliche e private senza limiti geografici, fruibili con estrema semplicità direttamente su Pc, tablet e smartphone. Si possono avere canali live illimitati per trasmissioni anche multiple e contemporanee di più eventi.

On Demand

Trasmissioni On Demand (su richiesta) degli utenti. I video saranno catalogati secondo la categoria di appartenenza prevista dal piano editoriale. Le categorie sono già predefinite ma possono essere modifica o meglio articolate secondo le esigenze del comune.

Multi stream

Trasmissioni in video conferenze per organizzare e gestire riunioni, webinary e seminari che possono essere trasmessi anche online per il pubblico. Dalla formazione professionale al consiglio comunale, dal dibattito all’incontro online con i cittadini.

Eventi

Pianificazione eventi live o fisici sul territorio con registrazione delle iscrizioni alla partecipazione. Si imposta il calendario degli eventi futuri, si può controllare il numero massimo dei partecipanti, evidenziare gli eventi più importanti, mandare in automatico conferme di iscrizione.

Pay X View

Gestione del botteghino e dei pagamenti. Il comune potrà decidere di fornire alcuni eventi live o sul territorio a pagamento. In questo caso la registrazione all’evento includerà la gestione del pagamento. Ad esempio visite guidate a musei o siti archeologici o erogazione di corsi di formazione professionale.

Digital Mkt

Promozione del canale tv integrata. Un sofisticato motore di ricerca sponsorizza automaticamente il canale tv su tutta la rete internet, attirando migliaia di visitatori locali e stranieri. Vengono garantite fino a 20.000 visitatori unici al mese per ogni canale tv.

Money  TV

I comuni che lo desiderano potranno ospitare sul proprio canale tv banner pubblicitari di operatori sul territorio gratuitamente o a pagamento. Potranno inoltre monetizzare il traffico generato dal canale con il sistema google adsense.

GestioneUtenti

egistrazione e gestione degli accessi degli utenti, con operatività limitata alle aree stabilite dal loro profilo utente e da eventuali abbonamenti o ticket acquistati. Sistema di mailing integrato con generazione di email e landing page per mantenere una comunicazione continua.

Tutto il supporto di cui avete bisogno è incluso !

STARTUP & INSTALLAZIONE

Installazione e personalizzazione. Approntamento e messa a disposizione del canale Tv come definito. Inserimento dei vs. marchi loghi ed eventuali sponsor. Il canale Tv viene consegnato al comune pronto ad operare

FORMAZIONE

Formazione del personale. Corso online di formazione fino ad un massimo di 5 persone. Fornitura di supporti multimediali per l’assistenza continuata.

ASSISTENZA

Supporto online continuato. Assistenza immediata per qualsiasi esigenza tecnica o di gestione del canale tv. Viene rilasciato un numero telefonico dedicato per consentire di sollecitare l’intervento.

RECUPERO VIDEO

Recupero e catalogazione materiale esistente. Qualora fossero presenti prodotti multimediali già esistenti sulla rete o registrati offline, sarà nostra cura recuperarli e catalogarli nel canale tv.

ON SIGN ON

Recupero utenti già registrati. Qualora esistano utenti già registrati su atri portali o strumenti web già in uso dal comune, provvederemo alla loro registrazione automatica nel canale tv, creando così un accesso unificato.

POST PRODUZIONE 

Forniamo assistenza per il montaggio in post produzione dei vostri video, nella realizzazione di clip di presentazione e video di presentazione del canale tv.

QUANTO COSTA ?
150 € al mese

RICHIEDI LA TV DEI COMUNI SENZA IMPEGNO

Se preferisci puoi contattarci telefonicamente

+39 340 23 99 921

    Nome & Cognome (richiesto)

    La Vs. Email (richiesto)

    Telefono

    Il Vs.Sito Web:

    Comune di:

    Oggetto

    Il Vs. messaggio

    0 Condivisioni